Si è chiuso il capitolo delle nomine al Tribunale di Marsala. Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha ratificato l’indicazione della quinta commissione referente decretando, di fatto, la nomina a Procuratore Capo della Repubblica di Marsala del magistrato Vincenzo Pantaleo, castelvetranese d’origine, e con una corposa esperienza sia come giudicante che inquirente. Pantaleo, infatti, è stato già Presidente della Corte d’Appello di Trapani e Capo della Procura a Sciacca.
La nomina di Pantaleo avviene pochi giorni dopo quella di Alessandra Camassa come presidente del Tribunale lilibetano. Pantaleo succede ad Alberto Di Pisa.
Al neo Procuratore di Marsala sono arrivati i complimenti del Sindaco Alberto Di Girolamo e del Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano.
“Esprimiamo al dottor Vincenzo Pantaleo le nostre felicitazioni per la sua nomina a Procuratore Capo della Repubblica di Marsala. Professionalità ed esperienza, già maturati in tanti anni di attività al servizio della giustizia, - siamo certi - caratterizzeranno ancora il suo delicato incarico alla Procura di Marsala”.