"Nonostante le continue sollecitazioni da parte degli Utenti Diabetici, ancora una volta, si assiste alla non curanza da parte degli organi superiori della Sanità locale (ASP Trapani), i quali continuano a ignorare le difficoltà quotidiane all’accesso diretto e indiretto presso l’U.O.C. di Diabetologia del P.O. “Paolo Borsellino” di Marsala". Lo scrive in una nota l'Associazione Giovani Diabetici di Marsala protestando per le condizioni del reparto di Diabetologia
"Ancora persistono tempi di attesa improponibili - continua la nota - come riferito dai pazienti stessi, per l’accesso agli ambulatori dedicati (piede diabetico, microinfusori, gravidanze, diabete tipo 1/2), nonostante che in precedenza, siano state ampiamente propagandate intenzioni di potenziamento della suddetta U.O.C. Questa realtà si perpetra da due anni e ancora oggi non trova soluzione".
Per l'associazione dei giovani diabetici "tutto ciò si ripercuote sul paziente Diabetico che essendo affetto da una patologia cronica necessita di riferimenti certi e continui che gli garantiscano un’assistenza altamente professionale e specialistica. In attesa di un Vostro positivo riscontro si porgono cordialità".