Pasquale Sensibile è il nuovo direttore sportivo del Trapani Calcio. Nella tarda mattinata di oggi il nuovo ds ha incontrato a Roma mister Serse Cosmi, per un primo confronto utile a programmare da subito il lavoro e completare la rosa.
Originario di Lecco, 45 anni, Pasquale Sensibile ha un passato da calciatore (tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio del Duemila). Come dirigente ha iniziato la sua carriera come responsabile dell’area tecnica dell’Hellas Verona, passando poi alla Juventus come responsabile degli osservatori.
Nel 2008 diviene direttore sportivo del Novara: sono gli anni in cui la squadra piemontese vive grandi successi, passando dalla Lega Pro in serie A, grazie alla vittoria nei play off di serie B 2010-11.
Nel 2011 è alla Sampdoria e nel 2013 al Mantova. Concluso il rapporto con la Società lombarda nel 2014 è con Walter Sabatini alla Roma come responsabile dall’Italia dello scouting estero della Società giallorossa.
Il nuovo direttore sportivo sarà domani a Trapani e sarà presentato dai vertici societari nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alle 11.00 nella sede del Trapani Calcio.