Si presenta come un’esclusiva assoluta per l’intera provincia di Trapani la presenza come ospite di Raoul Bova alla “domenica italiana”, che si terrà il 31 luglio al noto evento ''Notti d’estate Gibellina". L’attore celebre a livello internazionale, simbolo del cinema italiano, basti pensare alla sua presenza in film come “Scusa ma ti chiamo amore”, “Immaturi”, “Viva l’Italia”, “Scusate se esisto” ed altri ancora. Raoul Bova incarna alla perfezione l’unione tra talento e fascino, un uomo amato da tutte le donne per la sua indiscutibile bellezza ma apprezzato anche dal pubblico maschile per le sue indiscusse qualità di attore. ''Notti d’estate" è un evento esclusivo in provincia di Trapani.
IL MITO E LA STORIA. Due racconti in cui la città di Marsala, a partire dalle sue origini, ci viene narrata, nel primo, riprendendo i topos dei miti e della letteratura latina, attraverso la storia d'amore tra un mortale e una dea pagana; nel secondo, grazie alla voce dello Stagnone, che per la prima volta prende la parola per raccontarsi da sé, lui, laguna viva. Questo il contenuto de "Il Mito e la Storia" (edizioni Tatzebao), ultimo libro di Gioacchino Aldo Ruggieri, autore prolifico esperto di storia e tradizioni locali. Il volume verrà presentato domenica 31 luglio alle 21, al Complesso Monumentale San Pietro, nell'ambito della manifestazione "MarSale". A dialogare con l'autore Renato Polizzi. Due racconti lunghi in cui ci viene restituita la voce più autentica del territorio di Marsala.
MAZARA. Continuano gli eventi del cartellone della quarta edizione della Rassegna estiva organizzata dall’Associazione Canto del Marrobbio presieduta da Sabrina Asaro.
È in programma per qusta sera alle ore 21.00 presso le Cantine Gazzerosse di Mazara del Vallo, il “Gran Galà delle Eccellenze” che verrà presentato da Massimo Minutella.
Nel corso della serata di beneficenza a favore della Comunità Orchidea, organizzata in collaborazione con Paolo e Nicola Giacalone dell’Azienda “Rosso di Mazara”, verranno premiate 16 eccellenze mazaresi che si sono contraddistinte nei vari ambiti in Italia e nel mondo.
Gli ospiti presenti saranno intrattenuti con una cena di Gala che avrà come prodotto principe in Gambero Rosso di Mazara del Vallo, cucinato dalle mani sapienti dello chef Paolo Austero. Saranno degustati i vini delle Cantine Gazzerosse.