L’assessore ai servizi tecnici e manutentivi del Comune di Alcamo, Roberto Russo comunica la nuova turnazione concernente la fornitura idrica della rete comunale. A seguito della procedura – afferma l’assessore Russo – effettuata durante le domeniche scorse i risultati ottenuti hanno consentito di assicurare una distribuzione dell’acqua più abbondante nella turnazione su tre giorni, quindi si rende nota la nuova turnazione dell’acqua. I turni osserveranno il seguente calendario:
Lunedì IV e V Turno zone: via Cosentino, via Maria Riposo, via Mons. Tommaso Papa,
Giovedì IV e V turno zone: via Cosentino, via Maria Riposo, via Mons. Tommaso Papa, via Per Camporeale
Martedì 1^ turno zone: Cimitero e c/da Vitusi, S. Anna Bassa
Venerdì 1^ turno zone: Cimitero e c/da Vitusi, Partitori, S. Anna Bassa
Mercoledì e Sabato II e III turno zone: via Narici, S. Anna alta.
BANDO. La Giunta Surdi ha approvato la delibera concernente il bando – concorso di idee per la progettazione grafica del logo del MACA – Museo d’Arte Contemporanea di Alcamo, allocato nel Complesso Monumentale e Museale del Collegio dei Gesuiti.
Il logo dovrà contraddistinguere il Museo D’Arte Contemporanea, caratterizzando la nuova insegna nonché la comunicazione istituzionale, turistica e promozionale dello stesso; il principio è quello di utilizzare un linguaggio grafico chiaro ed evocativo che esprima il carattere contemporaneo e sperimentale del nuovo centro creativo MACA.
Il Comune ha aderito alla Giornata del Contemporaneo del 15 Ottobre, promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI) afferma l’assessore alla cultura, Lorella Di Giovanni. Nel corso della giornata – continua l’assessore – sarà inaugurato il MACA, il nuovo concept del Museo di Arte Contemporanea, inteso quale centro di interazioni e sperimentazioni creative, generatore di nuove energie culturali e in grado di stabilire relazioni ed interscambi fra il Museo, la Città e altri centri culturali italiani e non, pubblici e privati.
Il concorso è aperto a tutti coloro, persone fisiche e persone giuridiche, partecipanti singoli e associati di età compresa fra i 18 e i 40 anni; se la partecipazione è di gruppo, almeno uno dei componenti deve avere un’età compresa fra i 18 e i 40 anni.
Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare una sola proposta, pena l’esclusione dal concorso. Il plico potrà pervenire a mano, presso l’Ufficio di Protocollo Generale, p.zza Ciullo – palazzo comunale – Alcamo; o per posta, con raccomandata semplice all’indirizzo: Comune di Alcamo, Assessorato Cultura/Museo D’arte Contemporanea, Uff. Prot. Generale – p.zza Ciullo – Alcamo.
Verranno presi in considerazione ai fini del concorso i plichi pervenuti entro e non oltre le ore 12:00 del 4 Ottobre 2016. Il termine si riferisce all’arrivo dei plichi presso l’Uff, di Prot. Generale comunale, non alla data di invio, a nulla valendo pertanto il timbro postale. Richieste di chiarimenti inerenti il bando potranno essere inviate esclusivamente via e-mail ai seguenti indirizzi: atrovato@comune.alcamo.tp.it; assessoratoculturaespettacolo@comune.alcamo.tp.it
Le mail dovranno avere il seguente oggetto: “quesiti logo nuovo museo” e potranno essere inviate fino al 16 Settembre 2016. Il premio del concorso ammonta a € 500,00 lorde per il logo vincitore e il risultato del concorso sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Alcamo, http://www.comune.alcamo.tp.it. La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nell’ambito degli eventi inseriti nella “Giornata del Contemporaneo” del 15 Ottobre 2016, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti.
Il progetto vincitore diventerà di proprietà esclusiva della Città di Alcamo che ne acquisisce i diritti di utilizzazione, riproduzione e pubblicazione, senza limiti di spazio e di tempo.