Sono cominciate le attività del ristorante didattico " I sapori del Damiani" presso l’istituto Abele Damiani di Marsala.
Il ristorante didattico è un luogo dove la formazione del settore Alberghiero ristorativo si mette in gioco avvicinandosi al mondo del lavoro.
Un’iniziativa finalizzata a promuovere ed accrescere le competenze degli alunni dando loro l’opportunità di confrontarsi con la realtà operativa sperimentando l’attività di ristorante.
Nel ristorante didattico “I sapori del Damiani” viene simulata l’attività ristorativa, si degusta il menù preparato dagli allievi-cuochi, viene assicurato il servizio dagli allievi di sala-bar e il servizio di front e back office (prenotazione e vendita tkt) dagli allievi dell’accoglienza turistica.
Avere una clientela autentica all’interno del ristorante didattico “I sapori del Damiani” rappresenta per gli allievi una occasione preziosa di acquisizione di esperienza formativa e professionale.
Questa iniziativa, “no profit”, il cui fine unico è formativo, si svolgerà nella sede centrale di via Trapani n° 218, è limitata nel tempo, novembre – maggio, ed ha un numero ridotto di clienti (circa di 20 ospiti) .
Le giornate e gli orari di svolgimento della attività sono le seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 13:15 alle 14:30.
Le prenotazioni obbligatorie, (in numero massimo di 20 ospiti giornalieri), dovranno pervenire entro le ore 10:00, utilizzando l'apposita area dedicata al ristorante didattico presente sul sito nel seguente modo:
Per tutti i possessori di “ticket restaurant ” da ritirare presso il front office dell'Istituto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00; sarà sufficiente la registrazione nell'apposita area dedicata al ristorante didattico;
per coloro che non sono in possesso del “ticket restaurant ” oltre alla registrazione nell’apposita area dedicata al ristorante didattico sarà obbligatorio comunicare il proprio recapito telefonico al fine di poter verificare la prenotazione.
Tutte le prenotazioni saranno riconfermate dal personale del front office via e mail.
Nella stessa area sarà possibile consultare con ampio anticipo il menu settimanale previsto. Il costo del pranzo è di € 8,00 e comprende le seguenti portate: - un primo- un secondo- un dolce o frutta- acqua e caffè.