Il Segretario del Partito Democratico Pantelleria, Giuseppe La Francesca, esprime viva soddisfazione per la delibera n. 258 del 31 dicembre 2016 attraverso la quale la Giunta Municipale del Comune di Pantelleria ha prorogato sino al 31 dicembre 2019 l’attività dei nove lavoratori socialmente utili in forza al Comune di Pantelleria.
Questo è stato possibile grazie alla Legge Regionale n. 27 del 29 dicembre 2016, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana già dal 31 dicembre 2016; pubblicazione in gazzetta e delibera di giunta immediatamente esecutiva hanno permesso ai suddetti lavoratori di non perdere neanche un giorno di lavoro.
La situazione dei lavoratori socialmente utili del Comune di Pantelleria – si legge nella nota del Partito Democratico Pantelleria – è stata monitorata attentamente, sin dalla fine dello scorso mese di settembre, dalla Segreteria del locale Circolo PD, che grazie al costante contatto con il Deputato Regionale del Partito Democratico, On. Paolo Ruggirello, è stata sempre aggiornata sull’evoluzione della nuova norma che poi ha portato alla proroga delle attività per gli LSU.
Occorre in questi tre anni – afferma La Francesca – lavorare affinché anche per questa categoria di lavoratori si possa arrivare ad una norma che consenta la loro stabilizzazione, dopo ben 18 anni di servizio prestato, con professionalità e responsabilità, all’interno dei vari settori della pubblica amministrazione.