Ad Alcamo è accaduto un episodio analogo ad un altro che era successo qualche mese fa a Marsala (vi ricordate? cliccate qui): una macchina è rimasta incastrata tra le barre del passaggio a livello e la conducente, una giovane di 19 anni, ha fatto appena in tempo ad abbandonare l'auto per non essere travolta. Dobbiamo ancora una volta ringraziare la lentezza dei nostri treni...
L'incidente è avvenuto ad Alcamo al chilometro 65 della tratta Partinico-Castelvetrano. Illesa una diciannovenne residente ad Alcamo, ma originaria di Palermo che è riuscita a saltare giù dall'abitacolo in tempo. Si chiama A.L, ed era a bordo di una Fiat 500 rossa. Le sbarre si sono abbassate proprio nel momento in cui stava attraversando i binari e non ha potuto fare altro che parcheggiare l’auto quanto più vicino alle aste e scappare. Il treno ha investito e danneggiato l’auto.
Il macchinista del treno diretto a Castellammare del Golfo, che fortunatamente non trasportava viaggiatori o altro personale delle Ferrovie, è riuscito a fermarsi solo dopo l’impatto e non ha riportato alcuna lesione. Così sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato di Alcamo che hanno effettuato il primo intervento in attesa dei colleghi del comparto ferroviario per i rilievi di rito.