"Il circolo del partito democratico Pantelleria- dichiara il segretario Giuseppe La Francesca- ha aperto la campagna di ascolto rivolta all'intera comunità pantesca per costruire insieme "la Pantelleria del futuro". Nei mesi che verranno chiameremo a raccolta tutti coloro che vorranno dare un contributo allo sviluppo della nostra isola.
Ogni mese ci concentreremo su una precisa area tematica:
1. Sanità
2.Turismo e trasporti
3.Parco
4.Zona franca
5.Politiche giovanili: sport, consulte e strumenti di partecipazione del cittadino".
6.Archeologia
"Abbiamo inaugurato la nostra campagna "La Pantelleria del futuro" - spiega La Francesca- giorno 14 Febbraio affrontando il tema dell'archeologia pantesca insieme ad alcuni concittadini, amici e militanti del circolo PD. Parallelamente ai vari incontri che organizzeremo in giro per il territorio isolano sul nostro sito www.pdpantelleria.it abbiamo dato vita insieme ai nostri giovani democratici ad una "tavola rotonda virtuale" dove ciascun cittadino potrà suggerirci le proprie idee, condividere i propri progetti relativamente all'area tematica scelta"
"Le vostre idee, i vostri spunti di riflessione - assicura La Francesca- saranno per il nostro circolo punti di riferimento per indirizzare la nostra attività politica ed istituzionale sul nostro territorio. Una volta completata la campagna di ascolto stileremo insieme il nostro programma di cambiamento per "la Pantelleria del futuro", facendo tesoro di tutti i vostri suggerimenti, delle vostre critiche e dei vostri sogni. Crediamo- conclude il segretario Pd- che in un momento come questo la politica debba ripartire dall'ascolto dei cittadini per tracciare un orizzonte di futuro comune".
L'invito lanciato dai democratici dell'isola è chiaro: ognuno dia il proprio contributo per costruire insieme la Pantelleria del futuro.