Strazio e dolore oggi a Castelvetrano ai funerali di Giuseppe Santangelo, il giovane di 16 anni morto a causa delle ferite riportate in un gravissimo incidente stradale con il motorino in contrada Fontanelle. Era studente al 2° anno dell'Istituto Commerciale "Ferrigno". E tutta la scuola oggi si è raccolta nel dolore insieme agli amici e la famiglia, che vive in Via XXIV Maggio: il papà Mario, infermiere, la mamma Loredana, la sorella Margherita.
Anche il Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, ha voluto portare un suo messaggio:
"In un momento come questo nessuna parola può essere spesa senza correre il rischio di apparire inopportuno. Una tragedia come quella che ha colpito la città di Castelvetrano, e la famiglia Santangelo in particolare, sono di quelle che ti tolgono il fiato e che ti impediscono quasi di agire. Da padre posso solo provare ad immaginare il senso di angoscia e di dolore che pervade una famiglia, da Sindaco di questa comunità, oltre a stringere in un ideale abbraccio tutte le persone che sono state irrimediabilmente colpite dalla perdita del caro Giuseppe, ho deciso di annullare tutte le iniziative e manifestazioni pubbliche programmate per la giornata odierna, in segno di doveroso rispetto per la famiglia".
Nel frattempo è stata ricostruita la dinamica dell'incidente: il ragazzo stava provando uno scooter con la marmitta truccata, come si usa fare tra i giovani per aumentare la velocità. E stava appunto "provando" con i suoi amici lo scooter ritoccato, quando è finito fuori strada, prendendosi una recinzione davanti e volando per venti metri, finendo la sua corsa contro un albero di ulivo, con lo scooter che gli è pure finito sopra. Insomma, una scena straziante per gli amici, e anche per il passante, un automobilista, che lo ha soccorso e portato al Pronto Soccorso. A Castelvetrano è stato operato, poi è stato trasferito a Palermo, ma è morto.