Prosegue l’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti operata dai carabinieri di Trapani. Ieri, nell’ambito dell'attività investigativa effettuata dal Comando Provinciale, i militari delle Compagnie di Castelvetrano e Marsala dopo un inseguimento sullo scorrimento veloce Marsala-Birgi hanno tratto in arresto il marsalese Giovanni Bolognino, 58enne marsalese, pensionato e già noto alle forze dell’ordine. Bolognino, al quale era stato intimato l’alt sullo scorrimento veloce, anziché fermarsi si dava alla fuga a bordo della propria Ford Focus. Dopo un inseguimento di oltre cinque chilometri, i carabinieri riuscivano a bloccarlo nella zona di Contrada Casazze; una volta fermato e sottoposto a perquisizione, hanno trovato all'interno della sua auto quindici kg di marijuana e cinque di hascisc. L’arrestato – che nulla ha dichiarato in ordine alla provenienza dell’ingente quantitativo di droga – dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Procura di Marsala, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani.
ARRESTATA PER FURTO AL MEGAMARKET -I Carabinieri della stazione di Petrosino, hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato Luisa Iolanda Sciacca, marsalese classe '76. Il fatti si sono svolti mercoledì scorso, quando i militari intervenuti al supermercato Megamarket di Contrada Terrenove dopo la segnalazione del gestore, hanno bloccato la Sciacca prima che si allontanasse a bordo della propria auto. A seguito della perquisizione personale, infatti, all’interno della borsa della Sciacca, sono stati rinvenuti articoli di vario genere rubati poco prima dagli scaffali del supermercato. Inoltre, all'interno nel bagagliaio dell’auto della donna, è stata rinvenuta altra merce riconducibile al medesimo Megamarket che la Sciacca aveva preso nella giornata precedente. Circostanza riscontrata dai Carabinieri anche grazie alla visione delle telecamere a circuito chiuso presenti nel supermercato. La Sciacca è già nota alle forze dell’ordine in quanto pregiudicata per reati specifici nonché per essere in atto sottoposta alla misura di prevenzione dell’avviso orale.
Al termine di tutte le verifiche necessarie, come disposto dal pm di turno presso la Procura di Marsala, la donna è stata condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. Lylibetana. Nella mattinata del 23 febbraio, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, la stessa è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.