Anche quest'anno gli alunni del Commerciale "G. Garibaldi" di Marsala sono presenti al Carnevale di Petrosino. Grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Petrosino, con Sindaco e l'Assessore alle Politiche Culturali, Giovanili e Ambientali, Federica Cappello, gli alunni dell'Istituto Tecnico "G.Garibaldi" dell'indirizzo turismo sono pronti ad accogliere i visitatori presso l'infopoint del Centro Polivalente di Petrosino, dal 25 al 28 febbraio 2017, nelle ore pomeridiane, durante lo svolgimento delle principali manifestazioni del Carnevale 2017, che è diventato il più importante della provincia di Trapani, in continua crescita e con una lunga tradizione alle spalle.
L'attività di accoglienza svolta dai nostri alunni è promossa dal D.Sara Ester Garamella e dal docente referente Prof. Roberto Galifi ed è volta a favorire importanti competenze come l’apprendimento di capacità operative, l’acquisizione di competenze relazionali, comunicative ed organizzative in ambito lavorativo, la socializzazione nell’ambito delle realtà locali, l’acquisizione di attitudini finalizzate all’orientamento dei giovani e la conoscenza dei beni culturali territoriali.
PROGETTO MULTIKULTURA - Nell'ambito del progetto Multikultura, promosso dalla associazione AMCM e dalla Link School of Malta, il Dirigente Scolastico Barbara Mineo, designata quale capofila territoriale di una rete di cui fanno parte per l'anno scolastico 2016/17 numerose scuole delle province di Trapani e Agrigento nonché i Comuni di Erice e Paceco, presenzierà in qualità di ospite illustre e rappresentando la rete di scuole della provincia di Trapani, al 30° cerimoniale d'incontro ufficiale con il Presidente della Repubblica di Malta, Marie Luise Coleiro Preca. L'appuntamento si svolgerà martedì 28 febbraio alle ore 9.30 al Palazzo del Governo in La Valletta.