Un uomo è stato arrestato dai carabinieri per aver compiuto una rapina al supermercato Eurospin che si trova vicino il quartiere di Amabilina a Marsala. Si tratta di I. M., ha 34 anni ed è un pregiudicato. La rapina risale allo scorso ottobre. L'uomo è entrato all'Eurospin non per prendere soldi ma prodotti alimentare e ha ferito anche il titolare del supermercato con una siringa che aveva con se. Questo il comunicato dei carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Marsala hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di M. I., 34enne pregiudicato marsalese.
Il reato che si contesta al M. è quello di Rapina, poiché a seguito di indagini svolte proprio dai militari dell’Arma, sotto la costante guida della Procura, lo stesso è risultato essere per gli inquirenti, il responsabile di una rapina perpetrata lo scorso ottobre ai danni del supermercato Eurospin di c.da Amabilina.
Nello specifico, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il M. si sarebbe introdotto nell’esercizio commerciale al fine di sottrarre diversi prodotti dagli scaffali e, per guadagnarsi la fuga, avrebbe ferito il titolare del supermercato utilizzando una siringa che aveva con se.
Una volta rintracciato presso la sua abitazione, il M. è stato condotto presso gli uffici della Stazione dove al termine degli accertamenti di rito è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto nuovamente presso il suo domicilio ristretto agli arresti domiciliari, dove rimarrà sino all’inizio del processo che lo vedrà come imputato dinanzi il Tribunale Lylibetano.