Lo scorso weekend si è svolta a Napoli la selezione interzonale per l’ammissione alla prima selezione nazionale per i Campionati Europei e Mondiali della Classe Optimist. Tra i migliori velisti del sud-Italia si è guadagnato un meritato 8° posto, Marco Genna, atleta di punta della Società Canottieri Marsala. L’ottimo piazzamento ha permesso al giovane timoniere di entrare nella rosa dei 35 Juniores che si sfideranno nelle acque di Bari, dal 21 al 24 aprile 2017, per guadagnarsi un posto nella squadra nazionale che parteciperà ai campionati europei e mondiali 2017 della classe Optimist.
Buona la prestazione di Roberta Luciani, che alla sua prima selezione interzonale, si è posizionata a metà classifica generale, arricchendo la sua esperienza in vista delle prossime regate zonali.
"Marco si sta preparando per quella che sarà la regata più importante della stagione – sostiene il direttore sportivo Mario Noto - Puntiamo tutto sulla prossima selezione che permetterà ai migliori dieci velisti italiani di partecipare ai Campionati Europei e Mondiali. Marco ha già intensificato gli allenamenti sia in acqua che a terra. Siamo fiduciosi perché possiamo contare non solo sulle indiscusse qualità tecniche dell’atleta, ma anche su un nuovo equipaggiamento, che comprende barca, vela e accessori”.