Incurante delle proteste dei cittadini, che sono rimasti imbottigliati nel traffico, perchè non sapevano nulla, il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo ha deciso di continuare a chiudere al traffico un bel pezzo di lungomare cittadino, la domenica pomeriggio. Una scelta singolare, se si pensa che lì vicino insiste il parco giochi e una grande area verde che è abbandonata. Magari si potrebbe pensare a sistemare quella.
Con un provvedimento a firma del dirigente Michela Cupini, si è stabilito dunque di chiudere al traffico veicolare un ampio tratto del Lungomare col. Maltese, quello che costeggia il Monumento ai Mille.
L'area interessata - e che sarà esclusivamente pedonale - è delimitata dalle vie Isonzo e Simone Marino, con le suddette strade che costituiscono punti di svolta obbligatoria per chi giunge dai rispettivi e opposti versanti. Il divieto di transito nel tratto indicato resterà vigente dalle ore 16 alle ore 19,30 nelle prossime cinque domeniche in calendario: 30 aprile, 7-14-21 e 28 maggio. Per le stesse giornate e negli stessi orari, il provvedimento del dirigente della Polizia Municipale istituisce altresì il divieto di sosta con rimozione in via Delle Sirene, nel tratto compreso tra la via A. Diaz e Viale Isonzo.