Si chiamava Florin Cioclea il giovane di 27 anni che è morto giovedì, scorso, 4 maggio, a causa di un incidente stradale a Marsala, tra le contrade Sant’Anna e Pastorella. Come abbiamo raccontato, tutto è avvenuto tra le 20 e 30 e le 21, con il ciclomotore sul quale viaggiava Cioclea, di nazionalità rumena, che è stato centrato in pieno da un'auto.
E altri particolari emergono sulla vicenda. L'auto, una Opel, era condotta da un giovane di 22 che si è dato alla fuga, dopo l'incidente, ma che è stato rintracciato, perchè il giorno dopo si è presentato spontaneamente alle forze dell'ordine. E' anche lui rumeno. Così come rumeno, di 33 anni, il cognato di Florin, che viaggiava con lui sullo scooter Booster, purtroppo, senza casco, senza targa. E' ricoverato al Paolo Borsellino con una gamba fratturata e contusioni varie. Florin Cioclea lascia moglie e figlia di appena sei mesi.
Polemiche, intanto, per la scarsa illuminazione di quel tratto di strada, anche se l'incidente, ci sono pochi dubbi, è avvenuto per la mancata precedenza concessa dall'auto allo scooter.