Proseguono i lavori di sistemazione e arredo dell’area esterna al Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni’ destinato a diventare “unitamente al Civic Center e al Collegio dei Gesuiti, il cuore culturale della Città”. Da alcuni giorni operai comunali e uomini delle borse lavoro del Gruppo Attila sono al lavoro per restituire alla piena fruibilità l’area esterna del Complesso con la pulizia dell’atrio e con la realizzazione di un apposito percorso che permetterà di visionare con maggiore attenzione gli importanti scavi che si trovano all’interno. Scavi archeologici di un’antica fornace che risalirebbero al periodo bizantino.
Al termine di questi lavori verranno inoltre collocate apposite poltrone per concedersi qualche ora all’aria aperta in compagnia di un buon libro e saranno istallati appositi impianti illuminanti per rendere fruibile l’area anche nelle ore serali.
L’apertura è prevista per il prossimo 26 Maggio con un evento i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.
VIA GOTI. A seguito di formali richieste pervenute al presidente di gara relative ad alcuni punti del bando di gara, da parte delle imprese inizialmente escluse, per l’affidamento dei lavori di sistemazione e arredo urbano della Via Goti, il Presidente, ritenendo le contestazioni presentate meritevoli di accoglimento, sulla base delle linee guida dell’ANAC, ha riconvocato una nuova seduta della Commissione di gara, che ha provveduto a riassegnare i lavori.
Al termine della seduta la Commissione dell’Ufficio Gare e Appalti, dopo aver ricalcolato la soglia di anomalia, ha aggiudicato provvisoriamente i lavori all’impresa Marino Rosario S.r.l. con un ribasso del 24,6467%, su importo a base d’asta di 32.012 euro, Iva esclusa.