Si confronteranno oggi i quattro candidati alla carica di sindaco di Castelvetrano.
La vita politica ha continuato il suo corso, nonostante l’incertezza per l’eventuale scioglimento per mafia, che potrebbe arrivare da un giorno all’altro.
Luciano Perricone, ex consigliere comunale di “Liberi e Indipendenti”, è espressione del gruppo Errante –Lo Sciuto, a capo di una coalizione che rappresenta l’attuale continuità e che, oltre al suo movimento, comprende le liste “Alternativa Popolare”, “Unione di Centro”, “Alleanza Etica”, “Forza Italia”, “Castelvetrano Futura” e “Pdr - Sicilia Futura”.
Gianni Pompeo, ex sindaco fino ai primi mesi del 2012 e sostenitore di Errante, è ormai da tempo in netta contrapposizione con l’ex primo cittadino (che ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni), sin da quando saltarono gli equilibri e lo stesso Errante si alleò con Giovanni Lo Sciuto. Dopo questa rottura, Pompeo passò al Pd, ed oggi è a capo di una coalizione che comprende anche altre tre liste: “Castelvetrano Avvenire”, “Città Nuova” e “Obiettivo Città”.
Erina Vivona è invece espressione del movimento “Andare Oltre”, fondato da Francesco Bongiorno (figlio dell’ex senatore Beppe Bongiorno), in tandem con la lista “Insieme si può” formata dell’ex consigliere Ninni Vaccara. Anche Erina Vivona si pone in opposizione al precedente governo della città.
Maurizio Abate è stato il primo a candidarsi, presentandosi con una sua lista “Aria Nuova – Cittadini in movimento”, in contrapposizione a tutti i governi della città che, a suo dire, avrebbero rovinato il territorio da 25 anni a questa parte”.
Il dibattito andrà in onda in diretta streaming alle 17,30, con un collegamento da Area 14, vicino lo svincolo autostradale. Sarà un incontro aperto al pubblico che sarà moderato da Egidio Morici e Giacomo di Girolamo.