Il Centro Storico di Alcamo si è trasformato in un vero campo da gioco, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme alle associazioni sportive che hanno contribuito alla realizzazione e buona riuscita dell’evento.
L’assessore allo sport del Comune di Alcamo, Nadia Saverino nel ringraziare le associazioni che hanno aderito alla manifestazione: A.S.D. POL.Actor Polis (Pallavolo), A.S.D. Avatar Basket 2010 (MiniBasket), A.S.D. Flying Gymnasts (Ginnastica Artistica), A.S.D. Sporting Alcamo (calcio a 5, badminton, calcio-tennis), A.S.D. Softair Alcamo(il Bope), A.S.D. Progress LabART (Ginnastica ritmica, Circo Contemporaneo), A.S.D. Fuego Dancer’s (Danza Caraibica) e il CONI nella persona della delegata provinciale di Trapani, Elena Avellone, afferma “una giornata all’insegna dello sport quale sano valore di aggregazione, un grazie sentito alle associazioni che hanno partecipato nonché ai ragazzi e bambini che, insieme
ai genitori, hanno reso la giornata un vero momento d’incontro e gioco da ripetersi, infatti la richiesta – continua l’Assessore – è stata proprio quella di rendere la manifestazione un appuntamento da ripetersi nel tempo”.
Il Sindaco Domenico Surdi e l’Assessore Nadia Saverino hanno fatto omaggio ai rappresentanti delle Associazioni sportive, presenti in piazza, di una targa che attesta la partecipazione alla Giornata dello Sport del 4 Giugno 2017.