Da alcuni giorni è possibile prenotare a Mazara del Vallo il servizio di raccolta sfalci da potature e puliture dei giardini al proprio domicilio chiamando i numeri telefonici attivi per la raccolta degli ingombranti. Il servizio è completamente gratuito e previa prenotazione telefonica ai nuovi numeri telefonici: 800 550 811 per chi chiama da rete fissa e 392 4978597 per chi chiama da rete mobile, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronico: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it è possibile prenotare il ritiro. Le chiamate da rete fissa al numero 800 550 811 possono essere effettuate tutti i giorni h24, una voce guida darà le indicazioni per la prenotazione; le chiamate da rete mobile al 392 4978597 possono essere effettuate dal Lunedì al Sabato dalle 08,00 alle 14,00. E’ necessario indicare le generalità, un numero telefonico, il rifiuto da conferire e l’indirizzo dove effettuare il ritiro. Personale addetto della ditta incaricata provvederà a ritirare l’ingombrante nel giorno stabilito.
Oltre al ritiro domiciliare gratuito si ricorda alla cittadinanza che è altresì possibile conferire personalmente i rifiuti ingombranti o differenziati presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Marsala, dove è anche possibile conferire batterie e oli esausti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Al Centro di Raccolta di via Marsala si possono inoltre portare gli sfalci di potatura e il fogliame, per i quali comunque è già funzionante l’apposito centro individuato dall’Amministrazione Comunale ed ubicato in Via dei Giardini Fioriti, 29 in un terreno confiscato alla mafia ed aperto tutti i giorno (tranne i festivi) dalle 08,00 alle 12,00.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'ufficio relazioni pubbliche dell'Aro, nei locali al piano terra dell'ex complesso di Sant'Agnese, telefonando al numero: 0923671895
DISAGI IDRICI - In corso i lavori per la sostituzione dell’elettropompa nei Pozzi di San Nicola. Sono in corso i lavori per la sostituzione dell’elettropompa nel pozzo di San Nicola 2 che da alcuni giorni impedisce il regolare approvvigionamento idrico nelle zona est della Città. L'Ufficio Acquedotto del Comune di Mazara del Vallo, coordinato dal geom. Filippo Bentivegna comunica che nella giornata di oggi i lavori dovrebbero regolarmente concludersi e da domani, mercoledì 7 Giugno, sarà possibile procedere alla regolare erogazione dell’acqua. I maggiori disagi si registrano specificatamente nelle zone di contrada Bocca Arena, viale Africa, via Don Primo Mazzolari, via Val di Mazara e traverse, via Castelvetrano e traverse.