Daniela Toscano, la prima sindaco donna del Comune di Erice, eletta a primo turno. Una grande affermazione...
Si, un grande onore per me, sono felice e soddisfatta. E' stata una campagna elettorale molto lunga che parte dalle primarie di dicembre. I cittadini hanno premiato per la terza volta il buon governo di una città importante come Erice, sono un'amministratrice uscente della vecchia amministrazione e sono veramente fiera di questo risultato.
Lei aveva sei liste in appoggio.
Le sei liste sono andate tutte bene, ogni lista avrà i suoi consiglieri di riferimento.
Ha perso Nino Oddo.
Assolutamente si, penso che la correttezza paghi sempre, al contrario chi ha tenuto comportamenti scorretti i cittadini alla fine hanno le loro scelte in maniera precisa e puntuale, hanno compreso con chi avevano a che fare. E' stato sconfitto sia a Erice che a Trapani e neanche i socialisti hanno votato il progetto, non si possono fare accordi così trasversali per la conquista del potere. La politica è servizio alla comunità, chi si colloca con questo tipo di atteggiamento alla fine i cittadini fanno altre scelte.
Secondo Lei il candidato del Psi Lui Nacci non è stato votato dai socialisti perchè i cittadini non hanno compreso il progetto o non lo hanno condiviso?
Nacci e i suoi sono stati bocciati dai cittadini, perchè anche la lista del PSI non raggiunge il 5%, e sono stati bocciati dai socialisti che evidentemente non hanno condiviso la scelta dell'alleanza.
Nino Oddo ha segnalato diverse anomalie, però. La principale quella che il commissario è arrivato solo pochi giorni fa, e lei è stata candidata e vicesindaco in carica. ...
La nomina del commissario non è dipesa da noi, io mi sono dovuta impegnare, nonostante la campagna elettorale, in cose ordinarie che riguardavano il Comune.