Spettabile redazione,
chi vi scrive è un semplice cittadino che questa sera ha vissuto una situazione abbastanza angosciosa e ai limiti della civiltà.
Tornando a casa, dopo qualche oretta di convivialità trascorsa con un gruppo di amici, sono stato infomato dai miei genitori che un alcuni malviventi, 3 individui molto poco raccomandabili, si erano intrufolati nel garage, in Piazza San Matteo, attiguo a Marino calzature, con l'intento di rubare una Fiat 500, benzina e altri pezzi d'auto a loro utili.
Ma per loro sfortuna, un temerario ragazzino di appena 13 anni accorgendosi dell'intenzione furtiva dei tre, avvisa immediatamente suo padre, il quale senza la minima esitazione decide di allertare le forze dell'ordine, che molto celermente sono state in grado di intervenire, sventando il furto.
Voglio pubblicamente ringraziare il coraggioso uomo che non ha avuto alcuna paura di avvisare tempestivamente le forze dell'ordne e soprattutto un grande ringraziamento va alle rispettabili e già citate, forze del ordine, che con il loro lavoro cercano di rendere Marsala un posto migliore. Auspico che nel territoro marsalese chi di dovere si impegni per evitare che fatti come questi, ai limiti della realtà, possano riaccadere.
Pietro