Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura mediante manifestazione d’interesse per l’individuazione del Direttore dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del contesto dell'autostazine di Piazza della Repubblica.
Sono stati 12 i professionisti che hanno inviato la propria candidatura e, successivamente invitati a formulare una offerta economica ed in nove hanno trasmesso la propria offerta. L’ing. Giovanni Gabellone è stato scelto con il metodo del massimo ribasso”.
L’incarico sarà formalizzato nelle prossime settimane, dopo gli adempimenti amministrativi di rito e così entro fine agosto potranno partire i lavori affidati alla ditta: I.CO.E.S & C S.A.S. di PAPPALARDO ONOFRIO, BAGHERIA che ha praticato un ribasso del 20,9010% per un importo netto di aggiudicazione di 456.368,57 Euro. Appena possibile saranno convocati il Direttore dei Lavori e l’impresa per definire il cronoprogramma degli stessi e restituire così al più presto alla Città Alcamo un luogo simbolo, un tempo considerato uno dei primi punti d’arrivo del nostro territorio”.