Rubava reggiseni e mutandine stesi ad asciugare. Preso un ladro a Pantelleria. È un uomo di 56 anni N. S. operaio muratore, della frazione di Kamma. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Pantelleria, che hanno raccolto la denuncia di una donna che aveva raccontato che c'era qualcuno che la notte le rubava la biancheria intima stesa ad asciugare.
Nella zona, dopo altre sparizioni, si è creata una specie di psicosi. Sono partiti gli appostamenti dei carabinieri, che hanno sorpreso quest'uomo a rubare mutande, reggiseno, costumi da bagno, vestiti da donna, pantaloni da uomo, ciabatte, teli da mare e persino infradito.
L'uomo, la cui identità non è stata resa nota, una volta fermato dai Carabinieri ha dichiarato di rubare per un impulso irresistibile, insomma, è un cleptomane.
A casa dell’operaio i carabinieri non trovavano quasi nulla della roba rubata. Dietro l’incalzare delle domande, l'uomo allora portava i militari in un casolare dove aveva nascosto tutta la refurtiva. I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero.