Giovedì scorso il Contrammiraglio Gaetano Martinez, direttore marittimo della Sicilia Occidentale e Comandante della Capitaneria di Porto di Palermo ha fatto visita al personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Pantelleria.
L’Ammiraglio ha potuto inaugurare la chiusura dei lavori di ristrutturazione del Comando e visitarne la nuova sala operativa ed i nuovi uffici. Martinez, incontrando in assemblea gli uomini e le donne della Guardia Costiera, ha espresso il proprio vivo compiacimento per il fattivo lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno, che ha permesso una indispensabile e significativa riqualificazione degli ambienti portuali e dei principali attracchi dell’isola di Pantelleria a favore della collettività in sinergia con le altre pubbliche Istituzioni.
Inoltre, l’alto ufficiale ha ritenuto necessario manifestare la propria piena condivisione ed il proprio sostegno per tutte le molteplici attività intraprese sul territorio, dalla bonifica ambientale, all’attività di prevenzione e sicurezza che quotidianamente è svolta, con passione e spirito di sacrificio, dal personale dipendente.