Domani terzo appuntamento della rassegna letteraria “L'altra marea - Approdi d'autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, domani sera all'ex Stabilimento Florio.
Dopo l’incontro con Antonello Dose e Luca Bianchini, Gaetano Savatteri presenterà “Non c’è più la Sicilia di una volta” – Laterza. Savatteri, giornalista e scrittore, in ‘Non c’è più la Sicilia di una volta’, rimescola con decisione e ardimento tutti gli stereotipi che alimentano il mito della Sicilia irredimibile, sempre uguale a se stessa, con pregi e difetti annessi e connessi.
“Non ne posso più di Verga, di Pirandello, di Tomasi di Lampedusa, di Sciascia - scrive provocatoriamente - Oggi c’è una Sicilia diversa.Basta solo raccontarla”.
Così come lo scorso anno, assieme a Giacomo Pilati, ci sarà l'attrice Stefania Orsola Garello che leggerà passi scelti dai vari libri in cartellone.
Il prossimo incontro è in programma il 23 luglio con Giorgia Lanzilli che presenterà “Leggimi tra vent’anni”. – Mondadori.