L’Amministrazione Comunale di Valderice ha adottato una delibera per la realizzazione di ulteriori 300 loculi cimiteriali a seguito dell'esito dell’avviso esplorativo pubblicato nel mese di settembre scorso, volto ad individuare gli operatori economici interessati a produrre proposte relative alla realizzazione in concessione di loculi cimiteriali nell’area individuata con deliberazione del Consiglio Comunale. I loculi vanno ad aggiungersi a quelli già in fase di realizzazione, circa 240, che saranno ultimati nei prossimi otto mesi.
Adesso il Settore V - Lavori Pubblici procederà alla redazione e pubblicazione del bando di gara per l'individuazione della ditta che realizzerà i predetti loculi. Questa iniziativa si aggiunge alla realizzazione di ulteriori 240 posti del XIX padiglione i cui lavori inizieranno nelle prossime settimane.
Il consiglio comunale tornerà a riunirsi il prossimo venti luglio. All’ordine del giorno ci sono i seguenti punti: 1. Comunicazioni; 2. Interrogazioni; 3. Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, primo comma lettera a) del D.Lgs. n. 267/2000, giusta sentenza resa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Trapani – Sez. II – n. 112/02/13, a seguito ricorso promosso dalla Sig.ra Maltese Sebastiana Rita nei confronti del Comune di Valderice; 4. Riconoscimento legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, primo comma lettera a) del D.Lgs. 267/2000, giusta sentenza resa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Trapani – Sez. III – n. 659/03/14, a seguito ricorso promosso dalla Oddo Marmi S.R.L. nei confronti del Comune di Valderice; 5. Approvazione Regolamento perla disciplina della videosorveglianza; 6. Sostituzione di un Consigliere dimissionario da componente della I^ Commissione Consiliare Permanente; 7. Sostituzione di un Consigliere dimissionario da componente della II^ Commissione Consiliare Permanente; 8. Sostituzione di un Consigliere dimissionario da componente della III^ Commissione Consiliare Permanente