Si sono tenuti ieri presso la chiesa di San Giovanni Battista, a Trapani, i funerali di Anna Maria Di Nicola, travolta ed uccisa sabato scorso da un’auto pirata mentre attraversava la strada in Via Fardella.
Aveva 58 anni ed era impiegata all'ufficio postale dal quale stava uscendo quando è stata travolta, morendo sul colpo. Di Nicola era figlia del senatore socialista Francesco Di Nicola, deceduto due anni fa,e proprio sei mesi fa fa aveva perso il marito dopo una lunga malattia. Lascia due figlie.
La tragedia si è consumata sabato attorno alle 13,30 in via Fardella. La donna era appena uscita dall’ufficio postale dove prestava servizio e stava attraversando la strada quando all’improvviso è stata travolta da una Mercedes guidata da un giovane diciottenne che procedeva a velocità sostenuta. L’impatto è stato violentissimo. malgrado l’arrivo di un’ambulanza del 118 per la donna non c’era più nulla da fare. Il giovane alla guida dell’auto in un primo momento è fuggito. Il padre, agente di polizia penitenziaria, lo ha convinto alcune ore dopo a costituirsi. La Procura ha aperto un’inchiesta.