Sabato 29 luglio, organizzato dal circolo del PD di Mazara, si terrà, presso il Collegio dei Gesuiti, un seminario sul tema delle vaccinazioni dal titolo "Vaccini e corretta informazione. Il ruolo della politica e della medicina ufficiale."
Ci saranno le testimonianze di alcuni medici che proveranno a sgomberare il campo da tutte le false informazioni, prive di fondamento medico-scientifico, che circolano negli ultimi tempi sull'argomento e che seminano dubbi e paure.tra i cittadini. L'incontro nasce per informare correttamente, perché solo una giusta informazione può indirizzare in maniera responsabile e consapevole le scelte dei genitori.
Ospite del seminario il dottor Fabrizio Pulvirenti, specialista in malattie infettive e medico volontario in Africa, dove contrasse l'Ebola in occasione della devastante epidemia che sconvolse la Sierra Leone e la Liberia e che, proprio in virtù della sua esperienza, sia diretta - vissuta personalmente sulla propria pelle - sia come medico, avendo curato in Africa tanti bambini che ancora muoiono a causa di infezioni che in Italia grazie ai vaccini abbiamo debellato da decenni - molto attivo nella campagna pro vaccinazioni.
Tra gli altri, interverranno anche l'Assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi e la senatrice Pamela Orrù, che spiegheranno le nuove norme legislative sull'obbligatorietà vaccinale.