Come abbiamo raccontato ieri su Tp24.it, c'è stato un terribile incidente a Marsala, vicino il canile comunale, in Via Favara. Ricostruiamo i fatti. Lo scontro è stato tra un'autmobile e uno scooterone.
I feriti sono tre, dei quali due molto gravi. Un dei giovani coinvolti è stato già operato ed in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 14 e 30 nel tristemente famoso incrocio di Via Favara, che si trova vicino il "nuovo" macello comunale (in realtà mai utilizzato e abbandonato).
Lì c'è la bretella che collega alla Via Salemi, la Strada Stale 188. Lo scooter, con a bordo due ragazzi di circa venti anni, si è scontrato, per una questione di precedenze non rispettate e di mancata prudenza all'incrocio, con un'Alfa Romeo condotta da I.A., 25 anni, marsalese, residente però da alcuni anni in Toscana.
I due ragazzi stavano andando al lavoro, perchè sono colleghi inun'azienda che si occupa di impianti idraulici. Le loro condizioni sono apparse subito gravissime.
I tre feriti sono stati subito soccorsi dal 118 e portati al Pronto Soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. Il peggio l'ha subito il conducente dello scooter, un ragazzi di venti anni, le cui iniziali sono A.D.V., che ha subito una frattura al femore, con lesione dell'artesia.
E' stato subito operato, ma per lui la prognosi è riservata. Ha venti anni anche il suo amico, F.S.,che viaggiava con lui in moto, dietro, e che ha subito fratture ed escoriazioni varie.
Infine, gravi le condizioni anche dell'autista dell'Alfa Romeo, I.A., perché il motore ha sfondato la fiancata sinistra dell'auto, investendolo in pieno. Proprio questo particolare, ci aiuta a comprendere meglio la dinamica dei fatti: lo scooterone viaggiava dalla periferia verso il centro di Marsala, mentre l'auto scendeva da Via Salemi per immettersi nella Via Favara.
In questo caso, al netto di valutazioni da fare comunque sulla velocità dei due mezzi e su altri fattori, sarebbe stata l'auto a non dare la precedenza allo scooter, sbarrando la strada ai due ragazzi.
Ma questo lo chiariranno i vigili urbani, dato che la Procura della Repubblica ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell'incidente, l'ennesimo nelle strade marsalesi.
MAZARA. A Mazara ieri intorno alle 13 una signora mentre transitava con la sua 600 Fiat sul ponte del Fiume Mazaro in direzione zona Trasmazzaro, all’improvviso, colta da malore, ha perso il controllo dell’auto andandosi a schiantare nella ringhiera destra del ponte. Solo per un miracolo l'auto non è finita dentro il fiume. La signora ha subito contusioni in viarie parti del corpo.