E' l'ennesimo incidente mortale sulle strade della provincia di Trapani, quello avvenuto ieri vicino Fulgatore e costato la vita al marsalese Giuseppe Craparotta di 70 anni. L'uomo, come abbiamo raccontato su tp24 (potete leggere qui) si è scontrato con un camion che trasportava uva e nell'impatto la sua Fiat Panda, vecchio modello, è stata colpita proprio nella zona del guidatore, causando la morte immediata del 70enne.
Il camion si è ribaltato qualche metro più avanti. Dai primi rilievi sembra che a causare l'incidente sia stato un mancato rispetto di uno stop, forse dell'automobilista, l'incidente si è verificato nei pressi di un incrocio. Le indagini dei vigili urbani di Trapani sono ancora in corso per cercare di capire l'esatta dinamica. Per l'uomo alla guida del camion è stato necessario il ricovero in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi.
Una lunga serie di incidenti che questa estate hanno lasciato troppe vittime sulle nostre strade. Qui ricordiamo il triste elenco dell'ultimo mese. A fine luglio è stata travolta e uccisa in via Fardella da un'auto guidata da un neopatentato, la 58 enne Anna Di Nicola. Sempre a Trapani il 4 agosto ha perso la vita, Andrea De Filippi un ragazzo di 26 anni. Stava percorrendo con la sua moto la Strada Provinciale 20 che collega Trapani alla frazione di Bonagia.
Ed è una vera tragedia familiare l'incidente del 14 agosto scorso sull'autostrada A29, nei pressi di Fulgatore. Una Lancia Lybra ha tamponato una Mercedes Classe A sul viadotto "Zena Binuara". La Mercedes con a bordo la famiglia Orestano è volata giù dal viadotto. Le vittime sono Roberto Orestano, 49 anni, la moglie Rosa Parrinello di 47 e la figlia Miriam di 18 anni.
La notte tra il 17 e il 18 agosto a perdere la vita a Castellammare del Golfo è la 17enne Ilenia Collica, la vittima era a bordo di una moto insieme ad un amico quando si sono scontrati con un'auto all'incrocio tra la via Leonardo Da Vinci e via Guglielmo Marconi.
Il 18 agosto a Mazara del Vallo, muore Fernando Laurini di 42 anni. L'uomo in sella alla sua bici è stato investito da una Peugeot 208 mentre si trovava sulla sopraelevata che porta in via Archi.
Il 22 agosto è morto il mazarese Alejandro Balsomini, 20 anni, ricoverato al «Trauma Center» di Villa Sofia a Palermo a seguito dell’incidente avvenuto la sera del 12 agosto in via Bessarione a Mazara.
Agli inizi di agosto è morto all'ospedale di Palermo Giuseppe Giannilivigni 77 anni di Castevetrano. Era ricoverato a seguito delle riferite riportate per un incidente in cui era rimasto coinvolto circa un mese prima.
Domenico Li Causi, 72 anni ex impiegato di banca, è l'uomo che ha perso la vita il 14 luglio scorso a Marsala. Si è schiantato contro un'auto in sosta in Via Favara. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, e non ha superato un delicato intervento chirurgico al torace.