"Alle prossime elezioni regionali del 5 Novembre appoggerò il candidato del Partito Democratico Giacomo Tranchida". Lo ha dichiarato ai microfoni di Rmc 101 il consigliere comunale Daniele Nuccio, che ha aggiunto: "Ho per Tranchida profonda stima e credo che con lui il Partito Democratico possa davvero cambiare".
Si tratta di un appoggio importante per l'ex Sindaco di Erice e di Valderice, chiamato a contendersi il probabile unico posto all'Ars del Pd in provincia con big del calibro di Gucciardi e Ruggirello. "La scelta - aggiunge Nuccio - non è solo mia, ma riguarda tutto un gruppo di persone che come me credono che in questo momento sia importante fare scelte importanti, che diano credibilità alla politica".
Dovrebbero essere della partita anche Linda Licari, collega di gruppo in consiglio comunale di Nuccio, e anche il vice sindaco di Marsala, Agostino Licari.
Nuccio, che di recente ha aderito a Campo Progressista è critico con la sinistra ex Pd "che ormai - dichiara - è troppo isolata". Anche per questo nasce la scelta di appoggiare Tranchida.