Si concludono con successo la 5^ edizione di Miss Mamma in Passerella e la 4^ edizione di Miss Petrosino. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Petrosino ed organizzata dalla “Zichichi Organization Group”, con a capo Vincenzo Zichichi, che nell'occasione ha ricordato il figlio dello stesso, Maurizio Zichichi, scomparso prematuramente.
Come da consuetudine della kermesse, tutte le mamme hanno sfilato in passerella accompagnate dai loro bambini; le ragazze più giovani hanno sfilato invece per contendersi il titolo di Miss Petrosino. La location scelta per la manifestazione è stata la meravigliosa Piazza Biscione di Petrosino, mentre a presentare l'evento è stato Vincenzo Coppola insieme a Mariella Domingo, entrambi speaker di RMC101, la Media Partner della serata.
La giuria dell'evento era composta da Giuditta Petrillo (Presidente Ce.S.Vo.P), Leonardo Palumbo (Titolare Accademia Dance is Life), Rossana Aiuto (Titolare Atelier Rossana Spose), Antonella Ottoveggio (Insegnante Statale), Daniela Ciaramita (Vincitrice Miss Mamma In Passerella 2016), Federica Maltese (Vincitrice Miss Petrosino 2016), Salvatore Butticè (Titolare Mara Desideri Store ed Emporio 88 Marsala). La manifestazione è stata supervisionata dal dipendente comunale di Petrosino, Maurizio Cocchiara.
Infine, a vincere il titolo di Miss Mamma in Passerella è stata Ornella Ottoveggio, la quale ha sfilato con la figlia Anna De Maria, mentre il titolo di Miss Petrosino è stato assegnato a Paola Abate. Entrambe le concorrenti, oltre la fascia, hanno vinto dei gioielli messi a disposizione dalla gioielleria Di Dia Rosa, e un buono sconto delle ditte Mara Desideri ed Emporio 88.
Altre due fasce sono state attribuite durante la serata, quella di Miss Digital World, tra l'altro Sponsor ufficiale della kermesse, guadagnata da Loredana Licari. La miss oltre alla fascia ha ricevuto anche un buono pari a 100€ da usufruire all'interno dello store stesso e un'opportunità lavorativa, mentre l’altra fascia, quella di Miss Biosmos Italia è andata a Paola Abate.