Si trova ricoverata in gravi condizioni una ragazzina di 12 anni investita da uno scooterone all'uscita di scuola ieri alle tredici e trenta a Marsala. Si tratta di una studentessa della scuola "Mario Nuccio", in Via Salemi.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione da alcune persone presenti nel posto che sottolineano che la studentessa del Nuccio stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, e nonostante il grande traffico all'uscita degli studenti da scuola, alle 13 e 30 non c'erano vigili urbani a regolarlo.
La ragazzina, 12 anni, è stata presa in pieno da uno scooterone mentre attraversava la strada per andare incontro alla mamma, che ha assistito all'impatto. Adesso è al Trauma Center della clinica Villa Sofia di Palermo. La prognosi sulla vita è riservata. Ha sbattuto violentemente la testa. Prima di essere trasportata a Palermo, ha comunque subito un intervento a Marsala, perchè al "Paolo Borsellino" le hanno asportato la milza. Finito l'intervento, è stato predisposto il trasporto in elisoccorso a Palermo. Attualmente è in coma farmacologico, verrà risvegliata in mattinata. Secondo indiscrezioni rischia anche delle complicazioni alla vista in un occhio.
Tutta la comunità della scuola "Mario Nuccio", a cominciare dalla preside Mariella Parrinello, dai compagni di scuola, gli insegnanti e il personale, vive ore di ansia e preghiera per le condizioni della piccola.