C'è stato un grave incidente, e per un giovane di Trapani si è reso necessario un delicato intervento chirurgico al Sant'Antonio Abate, per ricostruire il labbro.
L'intervento è stato effettuato nonostante sia in corso il trasferimento, dovuto alla nuova rete ospedaliera, dell’unità operativa di chirurgia plastica dell’ASP di Trapani dall’ospedale di Castelvetrano a quello di Marsala
Il direttore dell’unità operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani, Carlo Gianformaggio, ha chiesto al primario di chirurgia plastica Gaspare Clemente, di operare insieme il ragazzo. L’intervento chirurgico dell’equipe multidisciplinare sul giovane, cui è stato ricostruito il labbro, danneggiato a causa dell’incidente, e che sarebbe esitato in grossi disturbi funzionali, è perfettamente riuscito.
“E’ la conferma – commenta il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta – di come stiamo intraprendendo la giusta strada dell’ospedale per intensità di cura, agendo come se i nostri sei presidi fossero un unico grande ospedale, e dove siano i chirurghi a spostarsi e non il paziente, a cui si dà così il minimo disagio”.