Migliorano le condizioni della ragazzina di 12 anni investita all'uscita di scuola, davanti l'istituto "Mario Nuccio", in Via Salemi a Marsala. La giovane si trova ricoverata nell’ospedale «Villa Sofia» di Palermo, in prognosi riservata.
Intorno alle 13,30 di giovedì, stava attraversando la strada davanti all’edificio scolastico, lungo la via Salemi, sulle strisce pedonali, quando è stata travolta da uno scooter di grossa cilindrata, uno Scarabeo Aprilia guidato da un marsalese di 47 anni, che viaggiava in direzione centro.
La bimba è stata presa in pieno, davanti agli occhi della madre, che l'aspettava dall'altra parte della strada. Trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale «Paolo Borsellino», è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza.
I medici marsalesi ne hanno poi disposto il trasferimento in elisoccorso nel Trauma center dell'ospedale Villa Sofia di Palermo a causa di un trauma cranico. Sottoposta a sedazione, ieri sera la bimba si è svegliata dal coma farmacologico e ha chiesto di vedere la mamma.
I medici quindi sperano in un rapido miglioramento, anche se la prognosi rimane riservata. Certo è che non solo si vivono giorni di grande apprensione nella comunità scolastica della Mario Nuccio, ma ci sono anche molte polemiche per l'assenza di controlli, da parte di vigili e ausiliari, in un tratto di strada sempre molto trafficato, soprattutto, appunto, all'uscita della scuola.