Migliorano ulteriormente le condizioni della ragazzina investita all'uscita di scuola giovedì scorso, a Marsala, davanti l'istituto "Mario Nuccio", mentre attraversava la strada. Ne abbiamo parlato qui. Le notizie sono ottime, raccontano amici e familiari, rispetto alla situazione di qualche giorno fa.
La ragazzina, 12 anni, è ancora ricoverata alla clinica Villa Sofia a Palermo, ma oggi è prevista l'uscita dal reparto di terapia intensiva. Buone anche le condizioni generali della piccola, che non pare, secondo gli ultimi accertamenti, aver subito traumi permanenti.
Ricordiamo, comunque, che nell'immediatezza dell'incidente, prima del trasferimento in elisoccorso a Palermo, la ragazzina aveva subito un intervento all'ospedale di Marsala per asportare la milza. Destava preoccupazione un grosso ematoma all'occhio, dovuto al fatto che la piccola, centrata in pieno da uno scooterone, indossava gli occhiali, e l'impatto è stato molto violento, ma anche in quel caso i medici contano in un rapido riassorbimento.