Ancora una giornata di passione a Marsala sul fronte degli incidenti. Questa mattina un giovane con la moto è andato fuori strada in Contrada Sant'Anna. Le sue condizioni sono gravissime, tanto che si è reso necessario il suo ricovero presso il trauma center della clinica Villa Sofia a Palermo.
Sempre oggi, ma in tarda mattinata, c'è stato un altro grave incidente in Via Mazara, con tre auto coinvolte e un furgone all'altezza del negozio "Le Mille", come si vede in questa foto. Dalla ricostruzione della dinamica dell'incidente, una Citroen ha tamponato una Fiat 600 che, a sua volta ha urtato un furgone Iveco parcheggiato e un'altra utilitaria, una Ford Ka. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Citroen e della Fiat 600 che sono stati trasportati in ospedale con due ambulanze. Anche in questo caso, dunque, ci sono stati dei feriti, ma per fortuna le loro condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Ancora una volta registriamo l'ennesimo incidente in città. Alla base della maggior parte di questi incidenti quotidiani, non ci stancheremo mai di ripeterlo, c'è la distrazione alla guida. Ci saranno anche altri fattori esterni, ma è comunque una constatazione di fatto: si continua a guidare con la testa altrove o magari impegnata, anziché sulla strada che si sta percorrendo, a leggere o inviare messaggi su whatsapp con il proprio telefonino. Quando si è al volante sarebbe bene scordarsi di avere il telefono dietro fino a destinazione raggiunta.