Questo pomeriggio a Marsala si inaugura la seconda edizione del Santa Claus Village della Pro Loco MTT 2.0. Bissano l'evento anche quest'anno Mario Ottoveggio e Leo Orlando, un villaggio natalizio che vedrà oltre la location dei locali di Piazza Carmine anche un trenino in giro per la città di Marsala. La realizzazione natalizia è stata voluta grazie ad un lavoro in sinergia con l'Amministrazione comunale e ad un impegno preciso di rendere la città viva e a misura di pedone.
All'apertura del villaggio di Santa Claus entrerà in funzione il trenino 2.0 che, chiuse le festività natalizie, diventerà il trenino turistico per visitare la città 365 giorni l'anno in otto lingue diverse.
Saranno più di uno i percorsi che verranno realizzati: “Abbiamo ideato sei differenti percorsi che collegano varie strade della città con i siti di interesse culturale- turistico. La volontà è quella di rispondere alle esigenze di un’utenza di turisti, stranieri e non, che vengono in visita nella nostra città e hanno bisogno di un supporto che non solo indichi loro i siti da visitare, ma che li accompagni agli stessi. Il Trenino 2.0 vuole inoltre essere anche veicolo, in senso allargato, attraverso cui la Pro Loco possa fare promozione del territorio: i turisti a bordo potranno infatti ascoltare l’audio-spiegazione introduttiva dei siti turistici, disponibile in multilingue, e potranno fruire delle mappe turistiche e di altro materiale informativo che distribuiremo. Insomma, una sorta di Pro Loco itinerante”, così il presidente della Pro Loco Mario Ottoveggio.
Durante le festività natalizie verranno coinvolti i quartieri popolari dando così la possibilità ai bambini di quelle zone di poter godere della visita al Santa Claus Village.
Canti, balli, animazione, una postazione dove poter scrivere la letterina a Babbo Natale, in cambio un gradito gadget per i piccoli della comunità; ed ancora la possibilità di poter fare foto con i personaggi natalizi, presentazioni di libri, mercatini di Natale, la lotteria, sono solo alcune delle attività che la Pro Loco 2.0 ha pensato per intrattenere grandi e piccini.
Radio partner dell'evento RMC101, che sarà in diretta ogni giorno con i propri speaker a partire dalle ore 18:30. Due gli speciali che la radio ha previsto al Santa Claus Village, il 9 dicembre con uno spettacolo che ripercorre 40 anni in musica e il 16 dicembre uno speciale informazione a cura di Giacomo Di Girolamo e Rossana Titone.
Il Santa Claus Village Marsala 2017 sarà aperto al pubblico da domenica 3 dicembre a domenica 31 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20. Giochi di luci e dolci suoni che accarezzano lo spirito sognante , un grande albero di natale al centro della location e poi renne che traianano slitte piene di regali, gonfiabili e casette che rapiscono i pensieri. Tutto questo è il Santa Claus Village.