"Il gruppo di lavoro per “Trapani riparte”, osserva con attenzione le dinamiche politiche che stanno vivacizzando il confronto sulle elezioni della prossima primavera che daranno alla città di Trapani una nuova guida politico amministrativa.
"Già da tempo stiamo lavorando ad un “progetto civico”, inclusivo e al di fuori dai partiti, capace di dare nuovi stimoli a una collettività stanca e sfiduciata. Molti, più di quanti onestamente ci saremmo aspettati, sono le adesioni e i consensi pervenuti da parte di gruppi e di singoli, segno della reale volontà dei trapanesi di restituire dignità alla loro città che vive in agonia da troppo tempo.
Al di là del significativo silenzio dei partiti che non hanno ancora emesso comunicati in proposito e ben oltre le autocandidature che già da tempo sbandierano progetti e alleanze, c’è anche e direi soprattutto, questo gruppo di lavoro “Trapani riparte” che sta aggregando larghi strati della società e al tempo stesso lavorando a un programma elettorale “credibile” e quindi “realizzabile”.
Non abbiamo alcuna fretta di metterci in mostra e pertanto, con riservatezza e determinazione, proseguiamo nella costruzione di un progetto capace di dare risposte serie alle ansie e alle aspettative della gente. Al momento opportuno e senza improvvisazioni, ufficializzeremo la nostra scesa in campo".
Il portavoce
Roald Lilli Vento