L'ufficio Urbanistica di Trapani ha appovato il progetto per la sistemazione dei solai del campo ex Coni. Sono passati quattro anni da quando il 28 gennaio 2014 è crollato il solaio degli spogliatoi riservati alle donne. L'importo di spesa previsto è di poco meno di 280 mila euro.
A breve sarà espletata la gara d’appalto, dal momento che il commissario straordinario Francesco Messineo, nell'approvare il Bilancio di previsione, ha previsto le somme proprio per poter effettuare questi lavori al campo ex Coni.
Dopo il crollo l'amministrazione Damiano ha impedito l’accesso agli spogliatoi, non solo in quello riservato alle donne, ma anche in quello adiacente per gli uomini ed alla casa del custode. L’accesso venne vietato anche al primo ingresso, proprio quello che si trova a pochi metri dalle strutture chiuse al pubblico, consentendo fino ad oggi l'entrata da quello secondario.
ll progetto prevede una spesa di 278 mila ed 800 euro, di cui 165 mila per i lavori, e quindi soggetti a ribasso, 22 mila euro come oneri di sicurezza e 90 mila euro come fondi a disposizione dell’amministrazione.
L’obiettivo principale è quello della fruizione della struttura in condizioni di sicurezza. Verranno effettuati lavori di sostituzione dei solai di copertura di tutti e tre i corpi di fabbrica, e il ripristino degli elementi strutturali in cemento armato, deteriorati, con ricostruzione del copriferro e dell'intonaco di rivestimento.