13,45 - Dopo un primo intervento all'ospedale di Marsala, Vita Elisabetta Sciacca è stata trasportata in elisoccorso con urgenza all'ospedale Civico di Palermo, dove si trova ricoverata con prognosi riservata sulla vita.
11,45 - La giovane coinvolta nell'incidente si chiama Vita Elisabetta Sciacca, classe 1988, 29 anni. Le sue condizioni sono gravi, ed è ricoverata all'ospedale di Marsala, sottoposta ad un primo delicato intervento chirurgico.
09,00 - Vigilia di Natale con un gravissimo incidente a Marsala. Una giovane di 29 anni lotta tra la vita e la morte all'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. E' rimasta vittima di un brutto incidente stradale che si è verificato all'alba di oggi, domenica 24 Dicembre.
L'incidente è avvenuto in contrada Pispisia. Come si vede dalla foto, la Nissan Micra di colore nero che guidava la donna è parzialmente distrutta. Gli operatori della Ecolsia hanno dovuto lavorare fino alle sette e mezza per ripristinare la viabilità.
La donna, della quale non sono state rese note le generalità, si trova al Borsellino, dove è stata trasportata con urgenza dall'ambulanza, ed è al momento sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico.
L'incidente è avvenuto nella via Pupo. Siamo cioè all'altezza della rotonda che c'è, un po' all'interno, nella strada che si prende da Via Trapani quasi di fronte il Bar Oasi e che porta verso la costa. Intorno alle 5 e 30 la giovane, ha perso il controllo della sua auto - per qualche fatale distrazione? - ed è andata a sbattare violentemente contro una palo della luce, non nella sua corsia, ma addirittura dal lato opposto.
Lei proveniva da Marsala, in direzione Trapani. L'impatto è stato così grave che l'auto si è schiacciata sul corpo della povera giovane, e per salvarla sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Corso Calatafimi.
Sul posto, per ricostruire la dinamica dell'incidente, anche i carabinieri di Marsala.
CICLISTA INVESTITO. Incidente in via Roccazzo a Palermo non distante dalla sede dell'Amat: un ciclista è stato investito da un automobilista che si è dato alla fuga. L'uomo di 60 anni è stato trasportato nell'ospedale Villa Sofia in gravissime condizioni. Ha la prognosi riservata. Le sue condizioni sono ritenute molto gravi. Ancora non si conosce l'identità del pirata della strada che rischia un'incriminazione per omissione di soccorso. Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli agenti della polizia municipale.