Il commissario straordinario di Trapani Francesco Messineo ha approvato trentatremila euro di debiti fuori bilancio. Sedicimila euro sono stati liquidati all’Atm, società partecipata al 100% dallo stesso Comune, per la riparazione di alcuni automezzi in servizio al sesto settore del Comune, quello relativo ai Lavori pubblici.
Duemila euro sono stati riconosciuti alla Trapani Spurghi. 7 mila e 200 euro è la somma per le agenzie di onoranze funebri Incandela, Genna e Polisano, D'Angelo Vincenzo e Trapani Funeral per i servizi di trasferimento di otto salme di cittadini extracomunitari, giunti al molo Ronciglio a bordo delle navi che hanno recuperato gli immigrati nel canale di Sicilia-
Altro debito fuori bilancio riguarda quello in favore dell’Istituto Autonomo Case Popolari per i canoni dal primo gennaio 2015 al 10 novembre 2016 per l’immobile di proprietà dello stesso Ente in via Martiri di Nassirya adibito a presidio sanitario. In tutto 6 mila e 672 euro di cui 5 mila e 500 per l’imponibile e mille e duecento euro per l’Iva.
Ed infine, un debito di 114 euro in favore della Rtp Mate, azienda che ha prestato il suo servizio per quanto riguarda il disciplinare e lo schema di disciplinare d’incarico relativi alla revisione del Piano regolatore generale, risalente al 31 dicembre del 2014.