Il 2018 per Ryanair, la compagnia aerea più diffusa in Europa e che fa scalo all'aeroporto di Trapani, comincia con un singolare episodio. Il volo che collega Londra a Malaga, in Spagna, ha fatto un ritardo di un'ora. Un passeggero, che a quanto pare aveva troppa fretta, ha deciso di non aspettare il suo turno per scendere, e, siccome era posizionato vicino la seduta di emergenza, ha pensato bene di utilizzare proprio quella.
Ha abbassato la leva, ed è uscito dal portellone di emergenza... "Mai vista una cosa del genere in quindici anni di servizio" commenta il personale di bordo. Per il passeggero è scattato il fermo alla stazione di polizia dell'aeroporto, e anche una salatissima multa.
Ecco cosa ci ha dichiarato la compagnia aerea in merito all'episodio:
"Questa violazione della sicurezza aeroportuale si è verificata il 1° gennaio subito dopo l’atterraggio presso l'aeroporto di Malaga. La polizia dell'aeroporto ha immediatamente arrestato il passeggero coinvolto e, trattandosi di una violazione delle norme di sicurezza spagnole, l’incidente viene seguito dalle autorità locali".