Dal 15 Gennaio 2018 cambiano le regole per la gestione dei bagagli con Ryanair. Dal comunicato del vettore, queste le 3 novità introdotte:
Si tratta di 3 novità che hanno un unico obiettivo: incentivare l’acquisto del bagaglio in stiva (25€) o incentivare l’acquisto dell’imbarco prioritario (5€). Infatti, con le nuove regole chi non ha acquistato l’imbarco prioritario non potrà portare in cabina il trolley come avviene oggi: questo verrà imbarcato gratuitamente, senza costi aggiuntivi, ma provocando la scocciatura di dover attendere il bagaglio sui nastri di consegna una volta giunti a destinazione, e comunque impedendo al viaggiatore di usare il trolley per trasportare oggetti fragili o delicati. A bordo potranno portare tutti un bagaglio gratuito di piccole dimensioni (una borsetta o zainetto di dimensioni massime 35x20x20).
Invitiamo tutti a leggere attentamente e rispettare le regole dei bagagli (sia con Ryanair che con tutti gli altri vettori), in modo da evitare spiacevoli discussioni con gli addetti aeroportuali che sono tenuti a farle rispettare: https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/Domande-frequenti/bagagli