Gentile Direttore la prego di pubblicare questa nota di doveroso chiarimento in merito all’articolo nel quale il Comitato per la difesa dell’aeroporto, mi ha accusato di fare “passerella” per il sol fatto di aver fornito, attraverso l’intervista resa a codesta testata giornalistica, circostanziate informazioni sulla riunione svoltasi presso l’Assessorato all’economia di via Notarbartolo.
E’ opportuno chiarire, se non proprio a ricordare al suddetto Comitato che il ruolo e le funzioni del Deputato si esercitano a tutto campo, presidiando nell’interesse dei territori governati, delle categorie produttive e professionali oltre che dei cittadini amministrati, ogni iniziativa posta in essere sia dal governo sia dagli stakeholders sia dal Parlamento stesso. E’ ovvio che per mille valide ragioni ogni deputato non possa essere onnipresente a quanto quotidianamente accade nelle varie sedi,negli uffici e nei luoghi delle istituzioni e dell’ amministrazione regionale ed è altrettanto vero che non possa conoscere ogni problema trattato dai vari soggetti a più e diverso titolo interessati, ma può acquisire informazioni se vuole e, aggiungo, ha l’obbligo di farlo quando si tratta del proprio collegio elettorale. Appare inverosimile pertanto che il Comitato, piuttosto che valutare positivamente la mia attenzione alle sorti della più grande infrastruttura del nostro territorio e di quanto argomentato in una riunione convocata alla presenza di tre assessori regionali e delle varie parti interessate, trovi la pretestuosa occasione di indirizzare ingenerose quanto stupide critiche verso il mio operato.
Per quel che mi riguarda ho semplicemente fatto il mio dovere interessandomi di quella riunione, parlando con gli assessori presenti e con i vertici di Aergest e prodigandomi a mia volta di fornire informazioni a mezzo del giornale online più letto nel nostro territorio provinciale. Per altro come si può ben leggere in quell’intervista non ho mai detto di aver partecipato all’incontro, limitandomi a riferire fatti e opinioni nella responsabile attenzione esercitata attraverso il mio ruolo di deputato. Non rientra nella mia cultura millantare, fare passerelle e meno che mai mentire. Grazie per l’attenzione,
Eleonora Lo Curto