E' stata bonificata a Mazara l’area libera antistante la scuola di Via Peppino Impastato. Un’area diventata ricettacolo di ogni genere di rifiuto e nella quale sono stati gettati rifiuti ingombranti di ogni tipo.
La squadra comunale Attila, coordinata dal tecnico Girolamo Sala, ha provveduto a ripulire dai rifiuti e dalle sterpaglie.
Per il conferimento dei rifiuti ingombranti è attivo il servizio di ritiro domiciliare previa prenotazione telefonica ai numeri telefonici: 800 550 811 per chi chiama da rete fissa e 392 4978597 per chi chiama da rete mobile, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronico:ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it. Le chiamate da rete fissa al numero 800 550 811 possono essere effettuate tutti i giorni h24, una voce guida darà le indicazioni per la prenotazione; le chiamate da rete mobile al 392 4978597 possono essere effettuate dal Lunedì al Sabato dalle 08,00 alle 14,00. E’ necessario indicare le generalità, un numero telefonico, il rifiuto da conferire e l’indirizzo dove effettuare il ritiro. Personale addetto della ditta incaricata provvederà a ritirare l’ingombrante nel giorno stabilito.
Oltre al ritiro domiciliare gratuito si ricorda alla cittadinanza che è altresì possibile conferire personalmente i rifiuti ingombranti o differenziati presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Marsala, dove è anche possibile conferire batterie e oli esausti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 08,00 alle 14,00.