Yann Arnaud, acrobata 38enne del Cirque du Soleil, è morto in seguito a una caduta avvenuta durante uno spettacolo della celebre compagnia teatrale a Tampa, in Florida.
Ecco le immagini dell’incidente che gli è costato la vita e della reazione del pubblico. Trasportato in ospedale, l’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate.
Altri due spettacoli previsti a Tampa sono stati cancellati, mentre la compagnia de le Cirque du Soleil assicura la massima collaborazione alle autorità che indagano sulle circostanze dell’incidente.
Yann Arnaud, 38 anni, francese nato a Champigny-sur-Marne, incantava la platea del Cirque du Soleil da oltre 15 anni, come ha ricordato in un comunicato Daniel Lamarre, il presidente della celebre compagnia mondiale.
— Cirque du Soleil (@Cirque) 18 marzo 2018
«La grande famiglia del Cirque du Soleil è sotto choc e devastata da questa tragedia. Yann era con noi da più di 15 anni ed era amato da tutti coloro che avevano avuto l’occasione di conoscerlo», si legge nella nota diffusa e in cui Lamarre ha sottolineato che ora tutti gli sforzi sono concentrati nell’offrire tutto il sostegno necessario alla famiglia dell’acrobata, alle sue due bambine e alla moglie Inna Gorelova. E sulla dinamica dell’incidente ha aggiunto: «Le procedure d’emergenza sono state immediatamente attivate e Yann è stato trasportato al più vicino ospedale, dove successivamente è morto a causa delle ferite riportate».