Giovedì 5 aprile 2018 è andata in scena la 13° giornata (6° del girone di ritorno) del campionato di biliardo, specialità stecca, Fibis Trapani a squadre di atleti di 1°, 2° e 3° Categoria 2017/2018. Ancora a gonfie veli i due club marsalesi, ecco il dettaglio di quanto accaduto nei due gironi con le nuove classifiche:
Gruppo A:
Gli alcamesi dello Smile Club A hanno battuto in casa i partinicesi del Bilia Club White per 3-2 assicurandosi il primo posto al termine della regular season. Inutile in tal senso la vittoria dei trapanesi de Lo Smeraldo, 1-4 in trasferta contro i campobellesi dell'Accademia Risorgimento. Infine, ampia vittoria casalinga dei marsalesi del Biglie & Birilli, 4-1 ai castelvetranesi del New Games Orange. Ha riposato invece l'altra squadra castelvetranese, quella del Selinus B. Ecco la nuova classifica:
Smile Club A Alcamo 30*
Lo Smeraldo Trapani 24*
Biglie & Birilli Marsala 21*
Bilia Club White Partinico 18*
------------
Selinus B Castelvetrano 12*
New Games Orange Castelvetrano 12
Accademia Risorgimento Campobello di Mazara 3*
*una gara in meno
in grassetto le squadre già qualificate alla final eight
Gruppo B:
I caltafimesi della Calatafimese hanno battuto per 3-2 gli alcamesi dello Smile Club B. I lilibetani de Il Barone hanno superato 2-3 i salemitani del Biliardi Cappuccini a domicilio. I partinicesi del Bilia Club Black ha ceduto in casa 2-3 contro i castelvetranesi campioni in carica del Selinus A. Ha riposato invece la capolista castelvetranese New Games Yellow. Ecco la nuova classifica:
New Games Yellow Castelvetrano 27*
Il Barone Marsala 24*
Selinus A Castelvetrano 21*
Biliardi Cappuccini Salemi 18*
------------
Smile Club B Alcamo 12
Calatafimese Calatafimi-Segesta 12*
Bilia Club Black Partinico 3*
*una gara in meno
in grassetto le squadre già qualificate alla final eight
Lunedì prossimo, 9 aprile 2018, andrà in scena la 14° giornata (7° del girone di ritorno), ultimo turno della regular season. Così le lilibetane: nel girone A il Biglie & Birilli del presidente Giuseppe Cucchiara andrà in trasferta a Partinico (Pa) ad affrontare il Bilia Club White, nel girone B invece Il Barone del presidente Eugenio Domingo attende in casa la campionessa in carica castelvetranese Selinus A.
Intanto è cominciata proprio oggi a Cusago (Mi) presso il "Mannone Club" la 4° prova della Fibis Open 2017/2018. La tappa milanese non vedrà in scena i nazionali-professionisti (quindi il torneo Fibis Pro) ma si giocherà solo la gara riguardante i Nazionali e gli "aspiranti" (master-1°-2°-3°), con le gare che si protrarranno fino a domenica 15 aprile 2018.