Ma cosa ha detto Buffon ieri all'arbitro? L’aggressione verbale di Buffon ai danni dell’arbitro inglese Oliver, ha fatto il giro del mondo e sta continuando a far discutere. Nel tumultuoso parapiglia finale, l’unico insulto del portiere rilevato dalle telecamere è un italianissimo “Ma vai a cacare!”.
Sappiamo ciò che ha detto dopo la partita, ma non si è ancora capito con precisione quali siano state le parole che abbiano convinto l'arbitro a estrarre dal taschino il cartellino rosso.
A neanche ventiquattr'ore dall'eliminazione della Juventus dalla Champions League, a tener banco è infatti ancora il comportamento di Gigi Buffon dopo l'assegnazione del rigore che ha mandato in frantumi il sogno bianconero.
Nonostante le riprese televisive, non è però ancora chiaro cosa Buffon abbia detto (probabilmente in inglese) al direttore di gara. Ciò che invece salta all'occhio, grazie ad una inquadratura più stretta, è il suo insulto in italiano ("Ma vai a cacare") rivelato dal labiale inequivocabile.